
Sciaboliamo In Villa
27 gennaio 2024 ore 19.30
Non perdete questa bellissima occasione di scoprire o rivivere l’emozione e l’eleganza di un gesto antico come quello degli sciabolatori in una cornice d’eccezione!
Immersa nella tranquillità del parco del Santuario di Cigoli tra le cittadine di San Miniato e Montopoli in Val d'Arno, Villa Sonnino, a mezza costa sul declivio di un colle, nel cuore della Toscana ci ospiterà in una cornice privilegiata, tra storia e storie che l’hanno resa un punto di riferimento del Valdarno inferiore.
Dalle ore 19:30 in poi, nel meraviglioso giardino della villa, chi aspira a diventare sciabolatore potrà cimentarsi negli esami per conseguire il proprio livello di specializzazione.
Chi sciabolerà per la prima volta, riceverà l’attestato di primo livello, Bronze.
Chi ha già superato il primo livello, sperimenterà invece l’apertura dello spumante in bottiglie Magnum, ricevendo così l’attestato di sciabolatore Bronze Plus.
Avremo inoltre, per la prima volta, i nostri sciabolatori di livello Bronze Plus che, seguendo l’arte antica del sabrage, apriranno bottiglie da 3 litri, chiamate Jeroboam, per conseguire il livello Silver.
Grandi emozioni e momenti spettacolari che ci piacerebbe condividere con voi.
Dalle ore 20:30, seduti al tavolo, potremo gustare la deliziosa cena, accompagnata dalle bottiglie appena sciabolate. Festeggeremo tutti insieme i nuovi sciabolatori per terminare con una torta… speciale!
Una cornice indimenticabile, una serata emozionante e spettacolare, cibo e vini di qualità e tanto divertimento...una occasione che non potete perdere...vi aspettiamo!!!!
L'evento si svolgerà presso:
Villa SonninoVia Castelvecchio, 9
San Miniato
Mappa